Rejuvenation Program
Grazie al REJUVENATION PROGRAM, esclusiva degli studi di medicina estetica avanzata hi tech VALESCH B, è possibile andare a stimolare, nutrire e conservare i propri fibroblasti interrompendo il processo di invecchiamento fisiologico al quale va incontro la cute, aumentando la produzione endogena di collagene ed elastina.
La cute è l’organo che manifesta maggiormente i cambiamenti legati al processo d’invecchiamento, agli stili di vita, come una alimentazione povera di aminoacidi collagenici (lisina, prolina e glicina) e di vitamina C (il coenzima necessario per la formazione del collagene) e alle condizioni patologiche dell’organismo.
Nel corso degli anni questo processo è reso più evidente da una progressiva riduzione dello spessore dell’epidermide e del derma.
L’assottigliamento del derma è dovuto ad una graduale riduzione dell’attività dei fibroblasti che riducono, nel corso degli anni (dopo i 35-40 anni) la produzione delle due proteine fondamentali per la pelle: il collagene, responsabile dello spessore e della tonicità della cute e l’elastina, responsabile dell’elasticità cutanea.
Inoltre con il passare degli anni, conseguentemente ad un impoverimento di tutte le componenti della matrice extracellulare ( acido ialuronico e altri fondamentali componenti come le glicoproteine e i proteoglicani) si assiste ad un invecchiamento e cedimento della cute a causa di una riduzione del turnover cellulare cioè della velocità e della qualità di ricambio delle cellule.
Grazie al Rejuvenation Program, esclusiva degli studi di medicna estetica avanzata hi tech VALESCH B, è possibile andare a stimolare, nutrire e conservare i propri fibroblasti rallentando in maniera consistente, il processo di invecchiamento fisiologico al quale va incontro la cute, aumentando la produzione endogena di collagene ed elastina. Il programma è assolutamente personalizzato alla problematica da risolvere e varia completamente da caso a caso.
Basti pensare che a 20 il turnover cellulare avviene ogni 2 settimane circa, a 50 anni questo accade in media ogni 9 settimane per continuare a rallentare negli anni e nei decenni successivi.
Le tecnologie utilizzate nel Rejuvenation Program sono molteplici e vengono combinate a seconda del caso per garantire un’assoluta personalizzazione del trattamento.
IPL (luci pulsate) “fredde”, radiofrequenze monoplari nanofrazionate e ultrasuni ultrapulsati lavoreranno in sinergia per andare a provocare un visibile ringiovanimento cutaneo.
Il numero delle sedute è variabile ed in media sono sufficienti poche sedute a cadenza settimanale o quindicinale per ottenere risultati tangibili.
SKIN LAXITY
SKIN LAXITY
Il programma SKIN LAXITY, esclusiva degli studi di estetica avanzata hi tech VALESCH B, rappresenta ad oggi, dal punto di vista tecnologico, quanto di più evoluto e avanzato per risolvere i problemi di lassità cutanea del viso e del collo..
GLOBAL FACE LIFTING
GLOBAL FACE LIFTING
Il GLOBAL FACE LIFTING, esclusiva degli studi di medicina estetica avanzata hi tech VALESCH B, è il nuovo programma di ringiovanimento della cute e di lifting del viso, del collo e del decolléte senza la necessità di dover ricorrere a trattamenti di medicina estetica invasivi..
GLOW EFFECT
GLOW EFFECT
Il programma GLOW EFFECT esclusiva degli studi di estetica avanzata hi tech VALESCH B, rappresenta quanto di più innovativo a livello tecnologico in ambito estetico avanzato per un effetto “glow” immediato.